La coppia e i “nemici” della coppia.

27 novembre 2015

La coppia e i “nemici” della coppia.

Mi capita spesso di pensare a quello che mi dicevano i docenti dell’IPR (Istituto di Psicoterapia Relazionale) di Napoli (diretto da Luigi Baldascini), quando qualche anno fa ho frequentato il corso di mediazione familiare.

La coppia – mi dicevano – ha due “nemici” principali: il lavoro e la famiglia di origine di ciascuno dei due componenti della coppia.

Da qualche tempo ne sperimento sulla mia pelle un terzo: tutto il contesto nel quale viveva ciascun componente della coppia prima che questa nascesse; in primis gli amici e le amiche di lui e le amiche e gli amici di lei.

Giovanni Lamagna

Pubblicato il 27 novembre 2015, in antropologia, Psicologia, società, testi brevissimi con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento